Il Signore degli Anelli, la serie Amazon sarà girata in Nuova Zelanda 8

A quanto pare la serie Amazon de Il Signore degli Anelli sarà girata in Nuova Zelanda, come poi fu per la trilogia di Peter Jackson.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/09/2019

La serie Amazon di Il Signore degli Anelli sarà girata in Nuova Zelanda, come fu per la trilogia di film di Peter Jackson. L'annuncio è arrivato direttamente da Amazon Prime Video, che ha parlato dei prossimi mesi per l'inizio della produzione a Auckland.

I contenuti della serie Amazon di Il Signore degli Anelli rimangono ancora un mistero. L'unica certezza è che si tratta di una produzione ad alto budget e che probabilmente si svolgerà durante la Seconda Era, molto prima degli eventi raccontati nella trilogia di Tolkien.

Stando al comunicato stampa ufficiale, la Nuova Zelanda è il posto giusto per rappresentare i luoghi della serie. Oltretutto ci sono moltissimi professionisti del settore che aiuteranno nella realizzazione. Secondo noi non è secondario il già citato fatto che sia la stessa ambientazione scelta da Peter Jackson per i suoi film, così da mantenere un certo stile visivo dei luoghi ben riconoscibile dal pubblico di riferimento.

Probabilmente anche la Nuova Zelanda sarà felice di questa scelta, visto l'aumento di turisti che ebbe all'epoca dei tre film. Pensate che gli arrivi aumentarono del 50% dopo l'uscita di La Compagnia dell'Anello nel 2001. Chissà che non accada di nuovo.