Difficile ormai non conoscere iliad: si tratta di un operatore francese low cost che dallo scorso Maggio 2018 è arrivato in Italia, proponendo offerte legate alla telefonia mobile davvero interessanti. Con un pacchetto di lancio a 5,99 euro per 30GB e chiamate e SMS illimitati, tutte le successive promozioni degli operatori italiani si sono indirizzate verso un costante ribasso, mentre di pari passo aumentavano i contenuti proposti.
Ma iliad arriverà mai anche nelle case degli italiani, con offerte altrettanto convenienti legate alla telefonia fissa e alla Fibra? In Francia iliad è già attiva nel settore del fisso, mentre in Italia bisognerà attendere ancora un po'. Ad ogni modo, secondo Benedetto Levi (il volto italiano della società), l'entrata nel fisso di iliad non è esclusa, bisognerà solo pazientare.
Chiaramente per il momento l'operatore francese si sta focalizzando sul potenziamento della sua posizione nella Penisola: a questo proposito è utile ricordare come iliad abbia quasi raggiunto i 2 milioni di utenti e abbia investito nel primo semestre del 2018 ben 164 milioni di euro nel nostro paese.
iliad nella telefonia fissa? Forse, ma in futuro
Benedetto Levi di iliad torna a parlare dell'arrivo dell'operatore low cost anche nel settore della telefonia fissa: buone notizie, ma bisognerà pazientare.