0

Instagram per Android e iOS, nuovo adesivo Quiz nelle Storie

Instagram si aggiorna con una nuova funzionalità su dispositivi Android e iOS. La distribuzione avverrà gradualmente nell'arco delle prossime settimane.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/04/2019

Instagram ha aggiornato le Storie con i quiz sticker, una nuova funzionalità destinata alle versioni Android e iOS dell'applicazione. Il nuovo adesivo permetterà di migliorare l'interazione con amici e follower attraverso la creazione di una domanda con risposta multipla.

"A partire da oggi, puoi usare il nuovo adesivo quiz nell Storie per porre ai tuoi amici e follower una domanda a risposta multipla. Scopri in che modo i tuoi amici ti conoscono", si legge in un post pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale di Instagram.

Per creare una domanda non si dovrà far altro che recarsi nella sezione Storie, acquisire una fotografia o un video, oppure utilizzare un contenuto multimediale già presente in memoria, toccare l'icona degli adesivi e poi il nuovo sticker Quiz presente poco più in basso.

Terminata l'operazione, l'utente potrà inserire una domanda che prevede fino a un massimo di quattro risposte differenti. Una di queste potrà essere selezionata come quella corretta con un semplice tocco. Come da tradizione la piattaforma permetterà di personalizzare lo stile dell'adesivo con alcuni preset selezionabili da un'icona posizionata nella parte alta dell'interfaccia utente. La distribuzione della funzionalità avverrà in maniera graduale nell'arco delle prossime settimane.