0

Instagram: il profilo personale cambia layout, ecco come diventerà

Presto la pagina del profilo personale Instagram potrebbe cambiare completamente: gli sviluppatori stanno testando un nuovo layout, ecco una prima immagine.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/11/2018

Sembra che Instagram non stia lavorando solo all'introduzione di nuove funzionalità o al potenziamento dei propri strumenti legati alla privacy degli utenti: i profili personali della nota applicazione social nel prossimo futuro potrebbero cambiare parecchio rispetto a come li conosciamo ora.

Le segnalazioni arrivano da Twitter, dove alcuni utenti stanno mostrando per la prima volta un nuovo layout per la propria pagina del profilo personale Instagram. I cambiamenti sarebbero davvero tanti, e pensati per rendere la lettura del profilo più funzionale: la foto principale è stata spostata sulla destra mentre le varie informazioni e il numero di follower in un'unica area sulla sinistra. Il comando per le modifiche del profilo personale è stato invece posizionato sopra la sezione Storie.

Vi mostriamo poco più avanti un'immagine con il nuovo layout del profilo personale Instagram: vi convince? Naturalmente a questo punto è scontato che i prossimi aggiornamenti modificheranno la pagina del profilo, ma non il modo in cui lo faranno: gli sviluppatori potrebbero cambiare radicalmente idea anche nel breve periodo.