0

Shazam aggiornamento iOS: ora si possono condividere i brani su Instagram

Utilizzate spesso la nota applicazione Shazam per riconoscere subito i vostri brani preferiti? Ora potrete anche condividerli su Instagram, ma solo su iPhone e iPad.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/11/2018

Shazam non è solo un supereroe dell'Universo DC, ma anche una delle applicazioni più scaricate di sempre su dispositivi android ed iOS; i motivi sono ben noti, Shazam è in grado di riconoscere immediatamente le musiche riprodotte nell'ambiente circostante, indicando i brani specifici e salvandoli nella sua playlist. E presto gli utenti iOS potranno fare anche di più: continuate a leggere per scoprire le novità.

Nel momento in cui scriviamo il nuovo aggiornamento di Shazam è già disponibile sull'App Store di Apple: si tratta della versione 12.3 della nota applicazione e permette ora di condividere i brani di Shazam direttamente su Instagram.

La condivisione avverrà all'interno delle Storie di Instagram, niente male considerando che proprio i brani possono essere utilizzati per personalizzarle già da un po' di tempo. Come fare? Sarà sufficiente avviare Shazam, riconoscere una canzone in riproduzione e quindi selezionare "Instagram Stories" dal menù di condivisione.

Il nuovo aggiornamento di Shazam dedicato alla condivisione dei brani su Instagram per ora è disponibile solo su dispositivi Apple, dunque su iPhone e iPad con sistema operativo iOS. Non è chiaro se in futuro arriverà anche su android, del resto di recente Apple ha acquistato Shazam per la modica cifra di circa 400 milioni di dollari.

Ios 12 6