0

Instagram, adesso le Storie hanno anche la Musica: ecco come inserirla

Le Storie di Instagram si arricchiscono di una nuova funzionalità: la possibilità di riprodurre musica e di farla ascoltare ai propri follower. Ecco come

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/08/2018

Instagram continua a proporre nuovi aggiornamenti e funzionalità per tutti i suoi utenti: si tratta di una delle piattaforme social più importanti al mondo, e probabilmente ha intenzione di tenersi al passo con l'evoluzione dei concorrenti, sempre pronti a rincorrere novità e a percorrere strade originali. Anche questa volta Instagram ha pensato di potenziare le proprie Storie, ma lo strumento utilizzato è la musica.

L'applicazione di Instagram è ora più sonora che mai: le Storie nel momento in cui scriviamo possono essere arricchite con i propri brani preferiti, mediante la funzione Sticker (Adesivi). Per aggiungere la musica alle proprie storie su Instagram è sufficiente recarsi nell'editor della specifica Storia, poi selezionare l'adesivo "Musica" e andarlo a posizionare sulla foto o sul video che abbiamo intenzione di condividere.

Al momento dell'aggiunta della musica, Instagram permetterà ai propri utenti di selezionare il brano preferito tra le migliaia attualmente a disposizione nel servizio, scegliendone anche il pezzo specifico: una volta completata l'operazione, sullo schermo comparirà un adesivo con il titolo della canzone prescelta e l'artista. Se non visualizzate l'opzione sulla vostra applicazione, aggiornate Instagram o aspettate che il servizio venga reso disponibile anche sul vostro smartphone iOS e Android: è questione di poco tempo ormai.

Instagram 2