1

Instagram come Messenger, arriva il pallino verde nella sezione Direct

Instagram continua ad aggiornarsi e l'ultimo update introduce il pallino verde nella sezione Direct: è sempre più vicino a Messenger

NOTIZIA di Simone Pettine   —   20/07/2018

Gli ultimi mesi stanno portando una serie di aggiornamenti interessanti per le piattaforme social (e non) più famose in circolazione: WhatsApp, Facebook, Instagram e Messenger hanno messo il piede sull'acceleratore, e update dopo update le applicazioni sono diventate davvero diverse anche solo rispetto a sei mesi fa. Uno degli aggiornamenti più interessanti degli ultimi giorni riguarda Instagram: vi spieghiamo cosa è cambiato.

Instagram ha ottenuto con il nuovo aggiornamento il pallino verde nella sezione Direct, in perfetto stile Messenger: sembra che le due applicazioni vogliano avvicinarsi sempre di più. Il pallino verde viene posizionato in basso a destra sull'icona dei contatti, e avvisa l'utente se gli amici in questione sono in quel preciso momento connessi su Instagram: è possibile visualizzarlo però solo sulle icone dei contatti che seguono il proprio profilo o su quelle con cui si è avviata in passato una chat.

Naturalmente è possibile disattivare la funzione in modo da non permettere ai follower di sapere se si è online oppure no: è sufficiente recarsi nelle importazioni di Instagram e selezionare la voce "Mostra stato attività", che verrà in questo modo disattivata.

Instagram Pallino Verde Online