18

Intellivision Amico: periodo di uscita ufficiale, 30 giochi disponibili al lancio

Intellivision Amico ha finalmente un periodo di uscita ufficiale e potrà contare su 30 giochi disponibili al lancio: ecco tutti i dettagli dal comunicato del produttore.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/02/2021

Intellivision Amico ha finalmente un periodo di uscita ufficiale: la nuova console sarà disponibile nel corso dell'autunno 2021 e potrà contare su 30 giochi al lancio.

Prenotabile già dallo scorso marzo, Intellivision Amico ha incontrato inevitabilmente qualche difficoltà per via dell'attuale situazione sanitaria internazionale, che ha rallentato i piani relativi al debutto della piattaforma, ma ormai ci siamo quasi.

"Il team di Intellivision è appassionato e lavora molto duramente per creare qualcosa di molto speciale, non vediamo l'ora che le persone possano provare Amico", ha dichiarato Tommy Tallarico, CEO e Presidente di Intellivision Entertainment.

"Oltre ai 30 esclusivi giochi Amico disponibili al lancio in formato digitale e fisico è prevista un'ampia gamma di accessori. Tutti i giochi avranno testo sullo schermo in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese, polacco e olandese."

"Non abbiamo avuto altra scelta, dopo l'estensione del blocco e dei divieti di viaggio a causa della pandemia che ha impedito lo svolgimento del PR tour in tutta Europa programmato per febbraio ed il tour nei centri commerciali pianificato per marzo."

"Questo è il motivo per cui ci siamo coordinati con i partner e il nostro distributore esclusivo Koch Media per decidere un lancio realistico nella seconda metà dell'anno", ha spiegato Hans Ippisch, President Europe e Managing Director della sussidiaria europea."

Oltre alla localizzazione globale di tutti i giochi Amico, Intellivision Entertainment Europe GmbH con sede a Norimberga è anche responsabile dello sviluppo di attualmente 20 titoli Amico esclusivi in tutta Europa (tra cui Germania, Italia e Danimarca).

Tra loro ci sono Intellivision Skiing, Intellivision Farkle, Shark! Shark! e Cornhole. L' "Amico Pack-in Bundle" è classificato PEGI 7.