iOS 13.1 e iPadOS, Apple anticipa la data di uscita? 8

Sembra che Apple abbia deciso di spostare la data di rilascio di iOS 13.1 e iPadOS al 24 settembre 2019, rispetto al 30 settembre che era stato riferito in precedenza.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/09/2019

Sembra che Apple abbia intenzione di anticipare i tempi di rilascio di iOS 13.1 e iPadOS con una nuova data di uscita diversa rispetto a quella precedente, che ora corrisponderebbe dunque al 24 settembre 2019.

In precedenza, Apple aveva comunicato che sia iOS 13.1, ovvero il primo aggiornamento del nuovo sistema operativo per iPhone, iOS 13, disponibile da oggi, che iPadOS sarebbero arrivati alla fine del mese, ovvero il 30 settembre. Leggendo sulla pagina ufficiale Apple relativa a tutte le informazioni riguardanti i nuovi sistemi operativi, però, si legge ora la data del 24 settembre 2019 come prevista per il lancio di entrambi i software.

Le tempistiche sono piuttosto diverse dalla tradizione di Apple, con un primo aggiornamento che dunque giunge a distanza di pochi giorni dall'uscita della nuova versione del sistema operativo. Considerando che iPadOS arriverà nello stesso giorno di iOS 13.1, viene da supporre che contenga già le caratteristiche del primo aggiornamento del nuovo OS Apple, ma restiamo in attesa di ulteriori delucidazioni al riguardo.