6

iOS 16 supporterà i Joy-Con e il Pro Controller di Nintendo Switch

Presentato ieri da Apple nella keynote di apertura della WWDC 2022, iOS 16 supporterà i Joy-Con e il Pro Controller di Nintendo Switch.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/06/2022

iOS 16 supporterà i Joy-Con e il Pro Controller di Nintendo Switch: sebbene non ci sia un annuncio ufficiale in merito, l'informazione è stata scoperta da Riley Testut, uno sviluppatore con esperienza sui dispositivi Apple.

Fra le novità di iOS 16 non troveremo dunque solo la schermata di blocco personalizzabile e altre funzionalità, ma anche un'estensione della compatibibilità con i controller Bluetooth disponibili sul mercato.

Testut ha pubblicato alcuni tweet che mostrano il funzionamento di questi dispositivi su iOS 16, specificando che i Joy-Con vengono rilevati sia come apparecchio singolo che coppia, e aggiungendo che funzionano alla grande con il suo gioco, Delta.

A quanto pare iOS 16 includerà nuove opzioni per la gestione dei controller e la personalizzazione degli input, sempre stando ai post pubblicati da Riley Testut, in attesa di dettagli ufficiali da Apple.

Con il supporto di Joy-Con e Pro Controller la gamma di apparecchi supportati appare ora molto più completa, essendo già presenti i joypad di PlayStation e Xbox.