Alcuni leak emersi online sembrano indicare che iPhone 15 avrà il connettore USB-C, una soluzione che Apple è stata costretta ad adottare per il prossimo futuro e che sembra verrà inserita direttamente all'interno del nuovo modello di fascia alta in uscita quest'anno.
L'adozione dell'USB-C è stata imposta anche dall'Unione Europea, con una decisione sul "connettore unico" a cui Apple è stata costretta a sottostare, sebbene a malincuore. I primi modelli di smartphone della compagnia destinati a utilizzare il connettore in questione dovrebbero dunque essere gli iPhone 15 Pro.
iPhone 15 Pro: possibili foto del connettore
Alcune foto proprio del connettore specifico sembrano essere trapelate online, probabilmente attraverso alcune fonti vicine ai produttori che si stanno occupando delle linee di assemblaggio dei nuovi smartphone. D'altra parte, l'annuncio dei nuovi iPhone dovrebbe ormai essere vicino, previsto nella prima metà di settembre 2023, dunque la produzione è già in corso.
iPhone 15 sembra sia destinato a offrire la soluzione tecnologica della dynamic island su tutti e quattro i modelli introdotti sul mercato, e oltre a questo sembra ci sia anche il passaggio dalla porta Lightning a USB-C, anche se quest'ultimo sembra sia stato confermato solo sul modello Pro.
Le foto mostrano anche altri elementi collegati al connettore esterno, cosa che sembra effettivamente corrispondere alla costruzione dei nuovi modelli di iPhone.