58

Joker, incassi record nel primo weekend per il mese di ottobre in USA

Joker continua a inanellare successi al botteghino, confermandosi film da record per quanto riguarda il mese di ottobre sul mercato cinematografico USA.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/10/2019

Joker si conferma il nuovo film da battere per quanto riguarda gli incassi di lancio nel mese di ottobre, almeno per quanto riguarda il mercato cinematografico negli USA.

Sono 93,5 milioni di dollari le entrate al botteghino per il weekend di lancio di Joker, in base a quanto riferito da Comicbook, su dati che ancora non sono definitivi, però. Si tratta comunque di una cifra ben più che adeguata a superare il record precedentemente stabilito per ottobre da Venom, che aveva incassato l'anno scorso 80 milioni di dollari nel suo primo fine settimana.

D'altra parte, un inizio da record mensile si era già visto nel primo giorno di lancio con 39,8 milioni di dollari, peraltro rappresentando record anche per quanto riguarda il regista Todd Philips e il protagonista Joaquin Phoenix, che non avevano mai raggiunto risultati simili pur lavorando a pellicole che si sono dimostrate di grande successo.

Nel frattempo, Joker ha ricevuto giudizi contrastanti dalla critica, che si è alquanto polarizzata tra valutazioni molto positive e altre decisamente negative, in maniera anche piuttosto prevedibile considerando il soggetto controverso e soprattutto la particolare visione su questo, che ha portato a un taglio molto diverso da quanto ci si potrebbe aspettare da un film tratto da un personaggio storico di DC Comics.

Joker A Venezia 76