94

Joker, minacce di morte ritenute credibili, chiuso un cinema californiano

Un cinema californiano è stato minacciato di strage e ha chiuso di conseguenza, continuano i problemi di ordine pubblico legati al film Joker.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/10/2019

In settimana, il cinema Century Huntington Beach di Huntington Beach, California, è stato forzato alla chiusura per via di alcune minacce di morte ricevute legate al film Joker, ritenute credibili dalla polizia. Gli agenti si sono recati sul posto alle 17:00, fermando le proiezioni di tutti i film dopo le 19:00.

In realtà la polizia non ha svelato la vera natura delle minacce, ma il fatto che Joker fosse tra i film in programma e visti tutti i problemi di ordine pubblico creati dal suo lancio, con alcuni cinema che sono stati letteralmente blindati per evitare possibili stragi, hanno portato a supporre un legame tra il film e le minacce.

Finora le minacce ricevute dal cinema Century Huntington Beach sono le uniche ritenute credibili tra tutte quelle arrivate ai vari cinema che proiettano Joker. La speranza è che tutto possa andare liscio e che non accada nulla.

Per il resto vi ricordiamo che se volete saperne di più sul film, potete leggere la nostra recensione di Joker.