33

Joker, un seguito è già in lavorazione da parte di Todd Phillips, forse ancora con Joaquin Phoenix

Secondo quanto riferito da Hollywood Reporter, sembra che il regista Todd Phillips si sia già assicurato il seguito di Joker oltre ad altri film sulle origini di personaggi DC Comics.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/11/2019

Forte degli ottimi riscontri al botteghino, sembra proprio che il regista Todd Phillips abbia già iniziato i lavori sul seguito di Joker, che potrebbe vedere nuovamente Joaquin Phoenix come protagonista anche in questa continuazione della storia.

L'idea, in base a quanto riportato da Hollywood Reporter, è emersa nel regista già dopo gli ottimi risultati del weekend di lancio di Joker, ulteriormente consolidata con il superamento del miliardo di dollari raccolti dal film. Tuttavia, il progetto non si limiterebbe alla continuazione di Joker, ma comprenderebbe anche ulteriori film legati ad altri personaggi DC Comics.

Il progetto di Phillips, proposto a Warner Bros., sembra riguardi anche altre storie di "origini" per altri personaggi DC Comics che, considerando l'aumento di importanza del regista nella compagnia in seguito ai risultati di Joker, diventano sempre più probabili.

Resta da capire quali personaggi potrebbero essere esplorati dai nuovi film dell'autore di Joker, considerando che Batman, Wonder Woman e Aquaman dovrebbero essere già impegnati. Secondo alcune fonti, il regista potrebbe raccontare le origini di altri villain dunque, con occhi puntati su Darkseid o Lex Luthor.