95

Batman non è un eroe, afferma Robert Pattinson parlando del nuovo film

In una nuova intervista rilasciata al New York Time, Robert Pattinson ha dichiarato di sentirsi portato per interpretare personaggi dalla psicologia complessa.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/10/2019

Come è noto Robert Pattinson vestirà i panni di Batman nel nuovo film girato da Matt Reeves, previsto nelle sale nel 2021. Nel corso di un'intervista rilasciata al New York Times, l'attore ha dichiarato che gli piace l'idea di non interpretare personaggi convenzionali.

"La parte più divertente del fare film è che puoi esplorare i lati più grotteschi o cattivi della tua psiche in un ambiente per così dire sicuro", ha commentato. "Prima dicevi che dovremmo essere scettici nei confronti di qualsiasi attore che voglia interpretare l'eroe, eppure qui stai interpretando Batman", lo ha incalzato l'intervistatore.

A quel punto Pattinson ha replicato: "Batman non è un eroe, però. È un personaggio complicato. Non credo di poter mai interpretare un vero eroe, ci deve sempre essere qualcosa di un po' sbagliato. Credo che sia perché uno dei miei occhi è più piccolo dell'altro".

Quando gli è stato chiesto cosa lo esalti del ruolo, ha detto di apprezzare Reeves come regista e poi ha aggiunto che la figura dell'Uomo Pipistrello lo affascina molto. "È un personaggio fantastico. La moralità di Batman è particolare. Non è un ragazzo d'oro, a differenza di quasi tutti gli altri personaggi dei fumetti. C'è semplicità nella sua visione del mondo, ma è anche un individuo particolare, il che ti permette di avere più spazio d'azione con il personaggio".

Le riprese di Batman inizieranno a gennaio 2020 a Londra. Il film racconterà le vicende di un giovane Bruce Wayne alle prese con un caso che metterà alla prova le sue capacità investigative affrontando nemici come Joker, Spaventapasseri, Bane, Poison Ivy, Catwoman e Ra's al Ghul. Nelle scorse ore è emerso che Jonah Hill non sarà presente nel cast.

Pattinson