12

Fortnite Capitolo 2: un bug per guadagnare tantissimi punti esperienza

Grazie a questo bug di Fortnite Capitolo 2 potrete guadagnare un ammontare incredibile di punti esperienza durante ogni partita: ecco una piccola guida.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/10/2019

A volte i bug di gioco vanno a tutto beneficio degli utenti: nel momento in cui scriviamo, ad esempio, Fortnite Capitolo 2 presenta un glitch utilissimo per guadagnare tantissimi punti esperienza. Vediamo insieme come funziona e come sfruttarlo al meglio, in questa rapida guida.

In Fortnite Capitolo 2, come probabilmente già saprete, Epic Games ha aggiunto dei punti di riferimento / strutture particolari: i punti di interesse storico. Per esempio i ponti giganteschi che collegano tra loro varie città. Ora, ogni volta che un giocatore scopre questi punti di interesse guadagna alcuni punti esperienza, ma solo la prima volta che li visita. Invece, grazie a questo bug è possibile continuare ad ottenere esperienza durante ogni singola partita di Fortnite Capitolo 2, recandosi sempre presso gli stessi luoghi.

I punti da visitare sono quelli indicati nella mappa qui di seguito riportata: quattro diversi ponti, che doneranno 2000 punti esperienza ciascuno alla prima visita durante il match di Fortnite Capitolo 2. Vediamo la procedura per ottenere esperienza. Quello che dovrete fare è avviare una nuova partita in Rissa a Squadre, visitare tutti e quattro i ponti l'uno dopo l'altro, ottenendo così 8000 punti esperienza in tutto; uscire dalla partita e ripetere la procedura. In men che non si dica avrete guadagnato tantissimi punti per il vostro Pass Battaglia.