Joker di Todd Phillips potrebbe presto superare un altro record, diventando il primo film classificato per adulti negli Stati Uniti a superare il miliardo di dollari d'incasso al botteghino. Attualmente è già il film più redditizio di sempre con questa classificazione, nonché quello con il rendimento maggiore degli ultimi anni.
Stando a Forbes, attualmente Joker ha incassato 998 milioni di dollari. Altre fonti parlano di 995 milioni di dollari, ma siamo sempre lì, visto che in entrambi i casi gli manca davvero poco per raggiungere l'obiettivo del miliardo di dollari e diventare un'impresa ancora più monumentale per Warner Bros. Pensare che il film ha rischiato di non essere neanche prodotto, tanta era la sfiducia nel progetto.
Ovviamente, visto il successo di Arthur Fleck e della sua follia, già sono iniziate a circolare voci sulla realizzazione di un sequel, anche se Phillips ha dichiarato di non avere niente in lavorazione e di non essere particolarmente interessato a un Joker 2. Immaginiamo comunque che Warner Bros. valuterà attentamente la prospettiva di dare un seguito a uno dei suoi maggiori incassi di sempre e se avrà una buona occasione non se la lascerà sfuggire.