Kirby su Nintendo Switch, HAL Laboratory prepara un ritorno in grande stile

Kirby farà il proprio ritorno su Nintendo Switch con un nuovo gioco a cui HAL Laboratory sta lavorando e che porterà il franchise nel futuro.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/05/2021
29

Kirby tornerà su Nintendo Switch e lo farà in grande stile, stando alle dichiarazioni di HAL Laboratory contenute nell'artbook di Kirby: Star Allies pubblicato di recente in Giappone.

Sappiamo che il team di sviluppo ha nuovi progetti per il 2021, e Kirby rientra senz'altro fra i giochi attualmente in lavorazione, con l'obiettivo di definire il futuro del franchise.

"Lo diciamo ogni volta, ma lo studio e io abbiamo dovuto affrontare parecchie difficoltà durante lo sviluppo di Kirby: Star Allies", ha dichiarato il game director Shinya Kumazaki in un'intervista presente appunto nel nuovo artbook.

"A volte questi progetti si rivelano complicati, ma Star Allies ha superato gli ostacoli ed è diventato un titolo in grado di offrire tanto."

"Con l'uscita del gioco abbiamo finalmente riportato queste esperienze a scorrimento laterale su console, aggiungendo anche il multiplayer cooperativo per i fan che lo aspettavano da tanto: un altro obiettivo raggiunto, di cui il team è orgoglioso."

"Ora, finalmente, potremo muoverci verso la prossima fase! Sperimento ogni giorno nuove idee, discutendo con i miei colleghi su dove portare la serie di Kirby. Tutti insieme stiamo dunque decidendo quale sarà il nostro futuro."

"Questo team di sviluppo rappresenta una sintesi dei migliori elementi della serie di Kirby, e speriamo che anche voi non vediate l'ora di scoprire cosa arriverà dopo."