1

Knights and Bikes: il particolare indie è finalmente disponibile, trailer di lancio

Knights and Bikes è disponibile su PC e PS4 e torna a mostrarsi per l'occasione con un nuovo trailer di lancio che illustra alcuni aspetti della storia e del gameplay di questo particolare indie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/08/2019

Torniamo a vedere finalmente Knights and Bikes con un trailer di lancio, ma soprattutto con il gioco vero e proprio che è infine disponibile da oggi su PC e PS4.

Knights and Bikes è un interessante titolo indie il cui sviluppo è partito nel 2016 con una campagna di raccolta fondi su Kickstarter e ha poi trovato in Double Fine un'etichetta con cui raggiungere il mercato. Si tratta di un'avventura tutta disegnata a mano con uno strano stile fumettoso che richiama i disegni infantili con cere e pastelli, in linea con le atmosfere e i concetti espressi nel gioco.

Knights and Bikes racconta infatti l'incredibile avventura di Nessa e Demelza, due amiche che esplorano le coste di Penfurzy a bordo delle proprie fide biciclette alla ricerca di un tesoro perduto, sullo stile di The Goonies.

Proprio il riferimento agli anni 80 è peraltro una costante nel gioco, che richiama lo spirito di quel periodo e certe tematiche tipiche dei film dell'epoca, ma tutto rappresentato con uno stile molto peculiare. Knights and Bikes può essere giocato in singolo o in multiplayer cooperativo e prevede la soluzione di enigmi e varie forme di combattimento con armi improvvisate, oltre alla necessità di esplorare l'isola e effettuare upgrade alle biciclette.

Si nota, peraltro, la particolarità del fatto che Knights and Bikes è previsto al momento solo su PC e PS4, nonostante Double Fine sia diventato a tutti gli effetti un team first party Microsoft. È probabile che il titolo arrivi successivamente su altre piattaforme, ma anche questo dimostra come la nuova situazione dell'etichetta non ne abbia modificato l'assetto iniziale e la libertà di pubblicazione per quanto riguarda i progetti intrapresi in precedenza.

Knights and Bikes: il particolare indie è finalmente disponibile, trailer di lancio