42

Kojima su due nuovi giochi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/12/2008

1UP riporta un'interessante notizia tratta dalla rivista nipponica Famitsu, secondo la quale Hideo Kojima sarebbe al lavoro su ben due giochi contemporaneamente.
Secondo quanto riportato, uno dei due titoli sarebbe un gioco dalla struttura più tradizionalmente legata alla tradizione del mercato nipponico, mentre il secondo è, a quanto pare, un gioco sviluppato tenendo in mente il pubblico occidentale. Questo progetto potrebbe forse riferirsi alle reiterate visite di Kojima - riportate in precedenza - presso diversi team di sviluppo occidentali, specializzati in particolare sugli FPS. Questo può significare semplicemente una volontà, da parte del game designer, di prendere spunto dalle tecniche e dall'organizzazione degli studi occidentali per ri-organizzare Kojima Productions, cosa che d'altra parte egli stesso ha confermato di voler fare, ma permane l'affascinante possibilità di un FPS attualmente in sviluppo sotto la guida del creatore di Metal Gear Solid.
In ogni caso, Hideo Kojima sembra voler lanciare la sfida all'occidente, con la volontà di rendere il suo team di sviluppo in grado di competere con i migliori studi americani ed europei.
Attendiamo ovviamente di sapere qualcosa di più su questi due progetti in lavorazione.