13

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess a confronto su PS4 e PS5, vediamo risoluzione e frame rate

ElAnalistaDeBits ha messo a confronto le versioni PS4, PS4 Pro e PS5 di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess per scoprire quali sono le differenze in termini di risoluzione, frame rate e non solo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/07/2024
Alcuni dei personaggi di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess
Kunitsu-Gami: Path of the Goddess
Kunitsu-Gami: Path of the Goddess
Articoli News Video Immagini

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stato messo a confronto su PS4, PS4 Pro e PS5 nel nuovo video pubblicato da ElAnalistaDeBits, che ha messo le tre versioni del gioco Capcom una di fianco all'altra al fine di individuare tutte le differenze tecniche presenti.

Su PlayStation 4 è disponibile un'unica modalità grafica che raggiunge una risoluzione di 900p e 50 fps di media, mentre su PS4 Pro e PS5 è possibile scegliere fra due differenti opzioni: un fidelity mode e un performance mode.

Il primo gira a 2160p dinamici e 30 fps su PS4 Pro o 2160p e 50 fps di media su PS5, mentre per quanto riguarda il performance mode si passa a 1080p e 60 fps su PS4 Pro, che diventano 2160p dinamici e 60 fps su PS5.

Questi valori incidono in maniera importante sul livello di definizione della grafica e ovviamente sulla fluidità dell'azione, ma ci sono anche altre differenze legate all'effettistica. Ad esempio, sia l'occlusione ambientale che il sistema di illuminazione risultano migliori su PS5,

Una gran bella sorpresa

Disponibile a partire da oggi su PC, PlayStation e Xbox, Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si è rivelato essere una gran bella sorpresa, come saprete se avete letto la nostra recensione del gioco, che abbiamo voluto premiare con un 9/10.

Sembra che Capcom abbia insomma trovato una formula fresca e innovativa, che gli sviluppatori hanno arricchito di tanti elementi anche folkloristici per contribuire ad aumentare lo spessore del pacchetto, non molto duraturo ma senza dubbio entusiasmante.

Un'ottima notizia a maggior ragione per gli utenti abbonati a Xbox Game Pass, che potranno scaricare Kunitsu-Gami: Path of the Goddess a partire da oggi e senza costi aggiuntivi.