4

Layers of Fear: disponibile un nuovo capitolo gratuito, come ringraziamento per i fan

Bloober Team ha lanciato The Final Prologue, DLC gratuito per Layers of Fear lanciato come forma di ringraziamento per i fan del gioco.

Layers of Fear: disponibile un nuovo capitolo gratuito, come ringraziamento per i fan
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/10/2023

Bloober Team ha pubblicato un DLC gratuito per l'avventura horror Layers of Fear, come forma di ringraziamento per i fan. si chiama The Final Prologue e racconta la storia di un regista cinematografico, naturalmente finita molto male (in realtà si tratta di un personaggio già integrato nella serie, ma non vogliamo darvi anticipazioni di sorta se non lo avete ancora giocato).

Il DLC in sé celebra due eventi specifici. Il primo è il più ovvio: Halloween, che fa segnare sempre un aumento nelle vendite dei giochi horror. Il secondo è l'approssimarsi del 15° anniversario dalla fondazione dello studio di sviluppo, che cadrà il 6 novembre 2023.

Per chi non lo conoscesse, Layers of Fear reimmagina l'intera serie avviata nel 2016, rendendola narrativamente coerente, aggiungendo dei contenuti e integrandola in una singola storia. Se volete più dettagli, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Per il resto vi ricordiamo che Layers of Fear è stato lanciato il 15 giugno 2023 su PC, Xbox Series X/S e PS5. È il primo gioco maggiore mosso da Unreal Engine 5 a essere arrivato sul mercato. Il DLC The Final Prologue può essere scaricato liberamente a partire da oggi.