11

Layers of Fears: trailer di gameplay dalla Gamescom 2022

In occasione della Gamescom 2022 è stato mostrato un nuovo trailer di Layers of Fears, con finalmente del gameplay da vedere.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/08/2022

In occasione del Future Game Show della Gamescom 2022 Bloober Team ha pubblicato un trailer di gameplay di Layers of Fears, il suo nuovo gioco horror in uscita a inizio 2023. Com'è possibile vedere dal filmato, non si tratta di un rifacimento dei due Layers of Fear precedenti, ma una specie di fusione, per una storia però completamente nuova.

Il gioco rimane comunque un horror in prima persona dalle atmosfere peculiari, che si spera riesca a risolvere i problemi che impedivano ai vecchi gioco di imporsi nel genere. Leggiamo la descrizione ufficiale:

Layers of Fears è una cronaca horror psichedelica in prima persona incentrata su un'esplorazione colma di tensione e una narrazione avvincente - un nuovo gioco creato sulla base di Layers of Fear e Layers of Fear 2, che propone una storia e una direzione del gameplay sorprendenti.

Realizzato con l'innovativo motore grafico Unreal Engine 5, il gioco supporterà ray tracing, HDR, risoluzione 4K e si avvarrà del sistema Lumen, offrendo così l'esperienza horror più coinvolgente e viscerale di sempre.

Layers of Fears sarà l'esaustivo, imprescindibile, nonché imprevedibile passe-partout che ti farà sprofondare nelle storie di vari artisti soggiogati dalle proprie ossessioni. Preparati ad affrontare un'esperienza squisitamente horror grazie alle trame ampliate che getteranno nuova luce sulla narrazione.

Funzioni di gioco:
Un nuovo gioco creato sulla base di Layers of Fear e Layers of Fear 2 che propone una nuova storia dai risvolti sorprendenti e contenuti inediti.
Un videogioco horror psicologico in prima persona incentrato su un'esplorazione colma di tensione e una narrazione avvincente.
Realizzato con l'innovativo motore grafico Unreal Engine 5, con supporto per ray tracing, HDR e risoluzione 4K.

La Gamescom 2022 ha segnato il ritorno della fiera videoludica di Colonia, con anche quello degli eventi collegati, come questo, che sono ormai la principale fonte di annunci per i videogiochi.