2

Le Bizzarre Avventure di Jojo, il cosplay di Trish da Haori_Senpai è stiloso

Il cosplay di oggi arriva da Haori_Senpai, che mette in scena una stilosa Trish tratta da Le Bizzarre Avventure di Jojo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/03/2021

Le Bizzarre Avventure di Jojo non viene trattato spesso da queste parti ma può riservate dei cosplay decisamente particolari e stilosi, proprio come questa Trish proposta da Haori_Senpai, proprio perché lo stile stesso di Hirohiko Araki si basa su personaggi decisamente fuori dagli schemi e dalle mode standard.

Il personaggio in questione è Trish Una, uno dei protagonisti della quinta stagione della serie di Jojo, Vento Aureo. Si tratta della figlia del boss di Passione e di Donatella Una, un personaggio che si rivela di grande importanza nelle dinamiche dei rapporti di potere tra le gang e che per questo motivo viene inizialmente protetta dal gruppo di Bruno Bucciarati.

Trish effettua un'evoluzione notevole nel corso della serie, passando da ragazzina (quasi) indifesa a valida combattente, una volta risvegliato il suo stand chiamato, opportunamente, Spice Girl, peraltro un elemento molto raro in quanto dotato di una propria coscienza.

La Trish rappresentata nel cosplay di Haori_Senpai è chiaramente quella più matura e combattiva, caratterizzata dal classico e strano vestito con cui si propone spesso e volentieri tra manga e anime, oltre ovviamente all'esagerata capigliatura rosa che identifica il personaggio.

Per rimanere in ambito cosplay, vi ricordiamo quello di Himiko Toga di nez da My Hero Academia, quello di Peach firmato Helly valentine da Super Mario 3D World, quello di Elsa Scarlett di fegalvao da Fairy Tail e la Aerith firmato Lada Lyumos da Final Fantasy 7 Remake, tanto per proporre gli ultimi pubblicati da queste parti.