9

Lost Reavers per Wii U chiude i battenti a fine maggio 2019, senza grossi rimpianti

Lost Reavers, titolo online esclusivo per Nintendo Wii U, chiuderà i battenti il 30 maggio 2019, a causa di un successo non proprio stellare.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/03/2019

Bandai Namco ha annunciato che Lost Reavers chiuderà i battenti il 30 maggio 2019. Per chi non lo conoscesse, Lost Reavers è un titolo online esclusivo per Nintendo Wii U, sparito dai radar subito dopo il lancio, sia per via della console sulla quale gira, morta e sepolta da anni, sia per la sua qualità non proprio brillante. In realtà a stupire è che Lost Reavers sia sopravvissuto così tanto, nonostante le vicissitudini di Wii U e l'arrivo di Nintendo Switch.

Comunque sia il 28 marzo 2019 diventerà impossibile acquistare oggetti in gioco, mentre il 30 maggio 2019 chiuderanno tutti i servizi di Lost Reavers. Un altro titolo destinato al cimitero di giochi multiplayer, di cui non rimane praticamente nulla. Se vi interessa saperne di più, leggete la nostra recensione di Lost Reavers, dove troverete scritto:

A meno che non decidiate di affrontarlo come uno dei più brutti FPS mai concepiti, non c'è niente in Lost Reavers di veramente "rotto", niente di ingiocabile, nessun bug che pregiudica l'esperienza. Un paio di brevi incursioni "ignoranti" all'arma bianca possono pure essere divertenti, e il sistema di progressione del personaggio è interessante (non così quello di potenziamento e acquisto delle armi, che sembra preparare il terreno a un abuso di micro transazioni), ma la verità è che è tutto pervaso da una tale banalità e sciatteria, nel gameplay, nella tecnica e nella presentazione, che davvero non sentiamo di consigliarvi neanche la pena del download gratuito. Per certi versi è commovente vedere Bandai Namco supportare ancora Wii U, per di più con un gioco online, ma il risultato finale, più che brutto, ci sembra semplicemente inutile.