17

Mario Kart Tour, buon inizio per le microtransazioni

Stando al presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, le microtransazioni di Mario Kart Tour hanno fatto registrare un buon inizio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/11/2019

A quanto pare le microtransazioni di Mario Kart Tour hanno fatto registrare un buon inizio. A dirlo è stato il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa in una sessione di Q&A con gli azionisti. Nintendo si aspetta che Mario Kart Tour faccia grandi risultati e che raggiunga presto i 300 milioni di download di Super Mario Run.

Stando a Furukawa l'avvio di Mario Kart Tour è stato migliore degli altri giochi mobile di Nintendo. Furukawa: "Proseguendo da dove abbiamo iniziato con Super Mario Run, con cui si stanno divertendo 300 milioni di utenti, credo che ci possiamo attendere dei risultati notevoli da Mario Kart Tour."

Nonostante i download, Super Mario Run ha prodotto risultati deludenti, per via dell'unico acquisto in gioco presente, quello da 10 dollari per sbloccare la versione completa. Le microtransazioni di Mario Kart Tour, molto più aggressive, stanno invece pagando e i ricavi prodotti finora sono più che buoni. Se vogliamo questa è anche la dimostrazione che su mobile funziona soltanto un certo modello economico, nonostante tutte le problematiche che comporta.

Se volete saperne di più sul gioco vi rimandiamo alla nostra recensione di Mario Kart Tour.