0

Mario & Luigi: Fraternauti alla carica è disponibile da oggi, ricorda il trailer di lancio ufficiale

Come ci ricorda il nuovo trailer di lancio ufficiale, Mario & Luigi: Fraternauti alla carica è disponibile da oggi su Nintendo Switch, con una nuova avventura per i fratelli.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/11/2024
Un particolare della copertina di Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica
Mario & Luigi: Fraternauti alla carica
Mario & Luigi: Fraternauti alla carica
Articoli News Video Immagini

Come ampiamente annunciato, Mario & Luigi: Fraternauti alla carica è disponibile da oggi su Nintendo Switch, come ci ricorda il nuovo trailer di lancio ufficiale pubblicato da Nintendo in queste ore, che mostra qualcosa della nuova e bizzarra avventura dei fratelli più famosi del mondo videoludico.

Mario e Luigi sono pronti a lanciarsi in una nuova avventura caratterizzata da ambientazioni colorate, personaggi folli e la tipica ironia che caratterizza questa particolare serie di avventure incentrata sulle abilità combinate dei due fratelli Mario.

Anche questo nuovo capitolo porta avanti le caratteristiche tipiche della serie partita nel 2003 su Game Boy Advance, con una sorta di avventura con elementi RPG e combattimenti a turni, che combina momenti di esplorazione, puzzle, mini-game, dialoghi e scontri assortiti.

Un'incredibile avventura marinara

Il nuovo episodio per Nintendo Switch presenta peraltro diverse novità interessanti anche per chi conosce i capitoli precedenti.

In Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, Luigi sarà in possesso di una nuova abilità esclusiva che gli permetterà di leggere ogni situazione e avere delle "intuizioni" che implementeranno una nuova meccanica nel gameplay.

Uno impavido e l'altro buffo e timoroso, i due Bros. dovranno lavorare in squadra in ogni situazione e sarà necessario prendere il controllo di entrambi contemporaneamente, attraverso i pulsanti dedicati a ciascuno, per saltare, attaccare, schivare e utilizzare le potentissime azioni fratelli.

La storia ci porta in un'avventura a tinte marinare, alla scoperta di un arcipelago frammentato che dovrà essere riconnesso. Si tratta della terra di Elettria, una volta raccolta attorno all'imponente Centralbero, che è stata però divisa in diverse isole che i due eroi baffuti dovranno riunire.

A bordo della Solcamari, una sorta di nave-isola, Mario e Luigi dovranno affrontare potenti nemici, esplorare regioni dalle caratteristiche uniche e scoprire la causa della disgregazione di Elettria.

Potete conoscere meglio il gioco leggendo la nostra recensione di Mario & Luigi: Fraternauti alla carica.