12

Metal Gear Solid, il film: Oscar Isaac è un grande fan del gioco

Oscar Isaac, che interpreterà il ruolo di Solid Snake nel film di Metal Gear Solid, ha detto di essere un grande fan del gioco creato da Hideo Kojima, e ne ha parlato con entusiasmo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/08/2021

Oscar Isaac è un grande fan di Metal Gear Solid, dunque il fatto che interpreterà il ruolo di Solid Snake nel film basato sulla celebre serie non potrà che far piacere agli appassionati dell'opera creata da Hideo Kojima.

La notizia che Oscar Isaac sarà Solid Snake nel film di Metal Gear Solid è stata diffusa lo scorso dicembre, ma da allora non sono spuntati ulteriori dettagli sull'ambizioso progetto. A rompere il silenzio è stato dunque proprio l'attore, che vedremo anche nei panni di Moon Knight nella serie Marvel.

"Ho amato Metal Gear Solid", ha detto Isaac. "Adoro la sensazione che il gioco mi dà ogni volta che lo riprendo. Si tratta di un'esperienza straniante, isolata, triste, ma che ha questi incredibili momenti di violenza e terrore, bizzarre trovate psichedeliche e villain memorabili." "La verità è che sotto tutti questi elementi c'è una storia di contrapposizione alla guerra, e credo siano questi gli elementi che amo davvero. Come ho detto, mi piace giocarci e c'è questo grosso interrogativo: un'opera del genere, con questo tipo di tematiche, può davvero essere trasformata efficacemente in un film?"

Lo scopriremo non appena la pellicola uscirà nelle sale, sebbene probabilmente ci vorrà ancora molto tempo perché la produzione venga completata.