4

Metal Wolf Chaos, lo sparatutto coi mech di From Software, potrebbe tornare con una remaster

Devolver Digital suggerisce il ritorno di Metal Wolf Chaos

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/06/2018

Devolver Digital ha pubblicato un curioso teaser sui social, con un "marchio presidenziale" che alcuni utenti hanno subito associato a Metal Wolf Chaos, un third person shooter a base di mech sviluppato da From Software e pubblicato originariamente nel 2004 su Xbox.

Il simbolo, che campeggiava proprio sulla cover del gioco, come potete vedere nel collage in calce, fa pensare che il publisher abbia in cantiere una remaster del titolo, che magari verrà annunciata durante la conferenza all'E3 2018, alle 5.00 del mattino di lunedì 11 giugno.

Metal Wolf Chaos non è mai stato distribuito al di fuori del Giappone, dunque un'eventuale edizione rimasterizzata segnerebbe il debutto in occidente per questo curioso progetto, ambientato in un ventunesimo secolo alternativo, in cui il presidente degli Stati Uniti decide di contrastare in prima persona la minaccia rappresentata da un gruppo di pericolosi terroristi che hanno tentato un colpo di stato.

In che modo? Mettendosi ai comandi di un enorme mech armato di tutto punto, naturalmente, e affrontando con proiettili, missili e armi speciali i componenti del fronte ostile, con a capo il vicepresidente.