13

E3 2018: orari, rumor e previsioni sulle conferenze

Manca ormai pochissimo all'inizio dell'E3 2018: rivediamo insieme la nostra serie di video dedicati a rumor e previsioni sulle conferenze dei grandi publisher

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   08/06/2018

Mancano pochi giorni all'inizio dell'E3 2018 e in molti sono in attesa delle conferenze che i diversi publisher terranno alla fiera americana. Questo perché le conferenze sono l'occasione in cui vengono annunciati nuovi giochi o vengono mostrati trailer inediti dei titoli più desiderati in arrivo nei prossimi mesi. Abbiamo così voluto realizzare una serie di video in cui, uno per volta, riepiloghiamo le informazioni su ogni presentazione e proviamo a fare alcune previsioni su quello che ci si aspetta.

Sony PlayStation: cosa ci si aspetta dalla conferenza all'E3 2018
Ci sono pochi dubbi sul fatto che negli ultimi anni Sony abbia giocato bene le sue carte, portando PlayStation 4 a diventare in breve tempo la console più popolare sul mercato. Questo però non vuol dire che la compagnia giapponese vivrà solo di rendita, e anzi la sua conferenza all'E3 2018 si preannuncia ricca di grandi nomi ed esclusive.

Microsoft Xbox: cosa ci si aspetta dalla conferenza all'E3 2018
Tra tutte le conferenze dell'E3 2018, la presentazione Microsoft è quella su cui si hanno meno informazioni. Non è un segreto che Xbox si trovi da tempo in una situazione di netto svantaggio nei confronti di PlayStation, ma non è chiaro se Microsoft sia intenzionata a giocarsi il tutto per tutto o se risparmierà le cartucce migliori per la prossima generazione di console.

Rumor e previsioni sull'E3 2018 di Nintendo
Il materiale di cui parlare quest'anno è tanto. Si tratta dell'E3 Nintendo più incerto, e forse più importante, dell'ultimo lustro. Sappiamo per certo che ci saranno tanti titoli e dfficilmente avremo un E3 scadente; tuttavia se sarà buono od ottimo, dipenderà dal livello dei titoli presentati.

Ubisoft: cosa ci si aspetta dalla conferenza all'E3 2018
Dopo l'ottima conferenza stampa dello scorso E3, quest'anno Ubisoft torna alla fiera americana con uno showcase molto promettente. L'evento si terrà come sempre all'Orpheum Theatre di Los Angeles ed è previsto per lunedì 11 giugno alle 22 italiane.

Electronic Arts: cosa ci si aspetta dalla conferenza dell'E3 2018
Torna anche quest'anno l'EA Play, l'evento che Electronic Arts organizza a Los Angeles nei giorni subito prima dell'E3. L'appuntamento permetterà sia di provare alcuni dei giochi in uscita nei prossimi mesi, sia di dare uno sguardo ai nuovi progetti attraverso la conferenza stampa, che si terrà sabato 9 giugno alle 8 di sera italiane.

Bethesda: cosa ci si aspetta dalla conferenza all'E3 2018
La nostra serie di video di avvicinamento alle conferenze dell'E3 2018 prosegue con lo showcase di Bethesda. L'evento si terrà lunedì 11 giugno al Los Angeles Live Event Deck, quando in italia saranno le 3 di notte.

Square Enix: cosa ci si aspetta dalla conferenza all'E3 2018
Partiamo da Square Enix, perché era da un bel po' che la compagnia giapponese non teneva una presentazione vera e propria. L'ultima volta che Square Enix ha tenuto una conferenza all'E3 è stato nel 2015, ma a tre anni di distanza potrebbe prepararsi a un ritorno in grande stile.