10

Metro Exodus, DLSS 2.0 e ray tracing in arrivo su PC con la Enhanced Edition

La Enhanced Edition di Metro Exodus potrà contare sul DLSS 2.0 e sul ray tracing, due feature di grande impatto per migliorare la grafica del gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/04/2021

Metro Exodus potrà contare sul DLSS 2.0 e sul ray tracing grazie all'aggiornamento alla Enhanced Edition, gratuito su PC per tutti i possessori del gioco.

In uscita il 6 maggio, Metro Exodus Enhanced Edition si presenterà come un modulo separato e indipendente, fruibile unicamente da chi utilizza una scheda video compatibile con queste tecnologie.

Un driver Game Ready è stato appena rilasciato da NVIDIA per Metro Exodus PC Enhanced Edition, una nuova versione del gioco gratuita per tutti i giocatori in possesso della versione originale.

Metro Exodus PC Enhanced Edition godrà di un aggiornamento grazie al DLSS 2.0 di NVIDIA e all'aggiunta di nuove funzionalità ray-tracing allo sparatutto in prima persona ambientato su una Terra post-apocalittica.

Metro Exodus è stato uno dei titoli di punta per il ray-tracing in tempo reale grazie all'implementazione dell'allora nuova tecnologia per l'illuminazione globale che ha garantito al gioco effetti sbalorditivi, aumentando nettamente l'immersione nello sparatutto horror.

Lo sviluppatore 4A Games lancerà Metro Exodus PC Enhanced Edition il 6 maggio, permettendo ai giocatori di sfruttare i nuovi effetti del ray-tracing insieme all'aggiornamento del DLSS 2.0 di NVIDIA che si traduce in prestazioni superiori e in migliore qualità dell'immagine.

Questi nuovi effetti del ray tracing, presenti in Metro Exodus PC Enhanced Edition, includono riflessi avanzati, illuminazione globale ottimizzata e l'introduzione dell'illuminazione emissiva ray-traced - precedentemente implementata esclusivamente nel DLC The Two Colonels.

Metro Exodus PC Enhanced Edition funziona esclusivamente su qualsiasi GPU in grado di supportare il ray-tracing ed è disponibile gratuitamente per tutti i possessori di Metro Exodus su Epic Games Store, Steam, GoG, Microsoft Store e come versione individuale.