Microsoft torna agli anni 80 con Windows 1.0, ha che fare con Stranger Things 3? 6

Una serie di strani messaggi in stile anni 80 da parte di Microsoft fanno pensare a una qualche iniziativa di marketing collegata a Stranger Things 3.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/07/2019

In questi giorni, Microsoft ha iniziato a diffondere attraverso Twitter una serie di strani messaggi e video che si riferiscono in maniera evidente agli anni 80 e in particolare a Microsoft Windows 1.0, addirittura, facendo pensare a un'iniziativa collegata a Stranger Things 3.

Tutto è partito con un primo messaggio con animazione che sembrava introdurre Windows 1.0, la prima versione del celebre sistema operativo Microsoft che raggiunse il mercato nel lontano 1985, con un'animazione in classico stile futuristico-psichedelico anni 80. La questione è poi proseguita con ulteriori messaggi sul tema, con tanto di recupero di pubblicità storiche, documentazioni varie e quiz sul funzionamento del vecchio sistema operativo, oltre ad ulteriori animazioni nello stile retrò e anche gli auguri per il 4 luglio (e un video che sembra proprio avere a che fare con Stranger Things 3).

Non è chiaro a cosa si riferisca tutto questo, tuttavia in molti pensano che si tratti di un riferimento a Stranger Things 3, dunque un'iniziativa di marketing incrociata che in qualche modo coinvolge la serie Netflix, protagonista di altre iniziative rievocative sugli anni 80 proprio in questi giorni. L'ultimo messaggio pubblicato da Microsoft contiene un codice morse, che tradotto riporta "8 luglio", probabilmente la data in cui sapremo a cosa sta tendendo la compagnia con questi messaggi. La cosa strana, come rileva The Verge, è che a prima vista la serie Stranger Things 3, disponibile già su Netflix da ieri, non sembra contenere dei riferimenti diretti a Microsoft o Windows 1.0, dunque potrebbe esserci dell'altro da scoprire.






#Microsoft

Microsoft