MIcrosoft anticipa Window 1.0 e altri software degli anni '80 24

Gli account social di Microsoft si stanno riempiendo di messaggi relativi a Windows 1.0 e ad altri vecchi software degli anni '80.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/07/2019

I canali social di Microsoft si stanno riempendo di messaggi relativi a Window 1.0 e ad altri software della casa di Redmond provenienti dagli anni '80. Su Twitter in particolare è stato pubblicato un messaggio con un video allegato che mostra i loghi delle varie versioni di Windows come se fossero un conto alla rovescia fino a quello di Windows 1.0.

All'inizio si pensava a qualche hacker a caccia di notorietà, ma poi i messaggi si sono moltiplicati e si è capito che è Microsoft stessa che li sta gestendo. Interessanti anche le risposte dell'account date agli utenti a caccia di informazioni, tutte decisamente scherzose. Che ci vogliano far giocare con il Flight Simulator del 1985?

Per adesso l'unica certezza è che si tratta di qualcosa di cui verremo a conoscenza questa estate e che probabilmente riguarderà il passato di Microsoft.

Windows 1.0 fu uno dei primi tentativi di creare un sistema operativo con un'interfaccia grafica. In realtà all'epoca esisteva già il Workbench di Amiga che era diverse spanne avanti ed era generalmente più veloce e stabile, ma si tratta comunque di un'iniziativa interessante.

#Microsoft

Microsoft