45

Microsoft Flight Simulator, annuncio e trailer E3 2019

Un trailer di presentazione per Microsoft Flight Simulator, nuovo capitolo nella lunga e celebre serie di simulazioni di volo da parte di Microsoft.

VIDEO di Giorgio Melani   —   10/06/2019

All'E3 2019 abbiamo assistito anche al ritorno di una serie classica di Microsoft Game Studios (ora Xbox Game Studios), ovvero Microsoft Flight Simulator, presentato con un trailer, questa volta in arrivo sia su PC che su Xbox One.

Senza ancora una data di uscita precisa ma previsto arrivare nel 2020, Microsoft Flight Simulator rappresenta la nuova generazione della lunga e amata serie di simulazioni di volo, che consente come da tradizione di volare su diverse tipologie di velivoli, dai più piccoli e leggeri ai jet di grandi dimensioni, tutti riprodotti con estrema cura e realismo. Particolarmente preciso e realistico è anche il mondo di gioco in questo nuovo Microsoft Flight Simulator, anche grazie alla nuova tecnologia utilizzata.

La nuova simulazione di volo sfrutta infatti i dati raccolti da satellite e le elaborazioni dell'intelligenza artificiale di Azure per riprodurre gli scenari, consentendo in questo modo di volare in maniera realistica in qualsiasi luogo del pianeta e con differenti condizioni meteorologiche.

90