20

Microsoft Flight Simulator: l'espansione su Dune è disponibile gratis da oggi

Microsoft Flight Simulator si arricchisce ancora con l'espansione dedicata a Dune, disponibile gratis da oggi con ornitottero e nuove missioni.

Microsoft Flight Simulator: l'espansione su Dune è disponibile gratis da oggi
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/02/2024

Microsoft Flight Simulator si espande oggi con l'arrivo di Dune Expansion, ovvero un pacchetto aggiuntivo tutto dedicato a Dune, che porta con sé il nuovo velivolo Ornitottero e l'ambientazione ispirata ad Arrakis, il tutto in un pacchetto gratis disponibile da oggi.

Il DLC omaggia ovviamente la prossima uscita di Dune: Parte 2, in arrivo nei cinema a fine febbraio 2024.

Con questa aggiunta, in Microsoft Flight Simulator è possibile pilotare l'iconico velivolo dei film, il Royal Atreides Ornithopter nei deserti e nei canyon del pianeta Arrakis.

Il bizzarro velivolo in questione può essere utilizzato all'interno di tre missioni di esercitazione e sei attività, tra cui prove a tempo e un'audace missione di salvataggio per salvare il proprio istruttore di volo prima che si scateni un'enorme tempesta di sabbia.

Microsoft Flight Simulator ci porta su Arrakis

L'ornitottero di Dune in Microsoft Flight Simulator
L'ornitottero di Dune in Microsoft Flight Simulator

Avevamo visto la presentazione della collaborazione tra Microsoft Flight Simulator e Dune con nel corso dell'estate scorsa, prima con un trailer di presentazione e poi con un video dietro le quinte che spiegava la realizzazione dell'ornitottero all'interno del gioco.

Come da tradizione, tutti gli elementi sono stati ricreati alla perfezione all'interno della simulazione di volo, con tanto di cockpit riprodotto in ogni dettaglio e una traduzione alquanto realistica delle caratteristiche del velivolo nel contesto simulativo, cosa che dovrebbe garantire una notevole immedesimazione nel mondo di Dune con questa strana ma interessante iniziativa.

La Dune Expansion di Microsoft Flight Simulator è gratuita per tutti coloro che possiedono il gioco o che vi accedono attraverso Game Pass.