51

Microsoft Flight Simulator: su Steam più di 60.000 giocatori contemporanei nel giorno di lancio

Grande successo per Microsoft Flight Simulator che nel giorno di lancio ha contato su Steam più di 60.000 giocatori contemporanei.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/08/2020

Grande successo al lancio per Microsoft Flight Simulator, che ha fatto contare un picco di giocatori contemporanei su Steam di più di 60.000. Per la precisione sono stati 61.829, un'enormità considerando il genere di gioco e il fatto che faccia parte anche dell'Xbox Game Pass, dove lo si può provare spendendo molto meno che su Steam.

Si tratta del secondo risultato migliore degli ultimi mesi tra gli AAA lanciati su Steam (primo è Doom Eternal). Per confronto:

  • Doom Eternal: 104.891
  • Microsoft Flight Simulator: 61.829
  • Resident Evil 3: 60.293
  • Horizon Zero Dawn - Complete Edition: 56.557
  • Half Life: Alyx: 42.858
  • Death Stranding: 32.515


Microsoft Flight Simulator ha anche raggiunto la seconda posizione nella classifica dei titoli più venduti a livello globale, fermandosi subito sotto l'intoccabile Fall Guys, che del resto è il fenomeno dell'estate.

Se volete più informazioni sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Microsoft Flight Simulator, dove Pierpaolo Greco ha scritto:
Microsoft Flight Simulator è il nuovo punto di riferimento dei simulatori di volo. Ma, volendo essere ancora più audaci e dirompenti, possiamo tranquillamente affermare che questo gioco rappresenta l'eccellenza dell'intera categoria dei simulatori. Cotanta eccellenza tocca anche il fronte tecnico che però risente di una notevole pesantezza e richiede una componentistica di alto livello per riuscire a offrire una qualità all'altezza delle aspettative e di quanto mostrato in video da Microsoft. Allora come mai non siamo saliti al di sopra dell'imponente e importante 9 secco? Semplicemente perché, a nostro parere, il gioco difetta sul fronte dei contenuti rivolti ai giocatori che vogliono migliorare le proprie conoscenze sul volo e sono alla ricerca di missioni, guide, spiegazioni e, magari, una carriera e dei brevetti di abilitazione ai velivoli inclusi. Su questo fronte Microsoft Flight Simulator offre pochissimo e faticherà a darvi un reale senso di progressione o ad offrirvi uno scopo per migliorarvi. Se però vi interessa solo ed esclusivamente volare, procedete con l'acquisto: ne rimarrete pienamente soddisfatti.