57

Microsoft lancerà la nuova Xbox prima di PS5, secondo Michael Pachter

Pachter lancia la sua previsione sull'arrivo della nuova generazione di console: Microsoft farà il primo passo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/07/2018

Il celebre analista di mercato di Wedbush Morgan, Michael Pachter, si è lanciato in un'interessante previsione sulla next gen videoludica, in particolare per quanto riguarda le possibili tempistiche di lancio.

Secondo Pachter, Microsoft ha intenzione di lanciare la nuova Xbox prima di PlayStation 5, in una nuova puntata dell'eterna lotta tra le due rivali del mercato console, considerando che la terza, Nintendo, segue da tempo una propria strada diversa. D'altra parte, Phil Spencer nel corso della conferenza Microsoft all'E3 2018 ha detto piuttosto chiaramente che la compagnia sta già lavorando al nuovo hardware riguardante Xbox, e addirittura negli annunci ufficiali riguardanti la Gamescom 2018 si menziona un misterioso "nuovo hardware", che tuttavia potrebbe corrispondere anche a bundle o periferiche, per quanto ne sappiamo.

Pachter si dice invece abbastanza convinto che Microsoft sarà la prima a compiere il passo nella nuova generazione di console, considerando il 2020 come probabile anno di uscita di entrambe le piattaforme ma con la nuova Xbox destinata dunque ad arrivare prima di PS5. "Sono sicuro che Microsoft abbia l'intenzione di lanciare per prima la nuova console e sono ugualmente certo che questa nuova Xbox sarà retro-compatibile con qualsiasi software Xbox One e Xbox One X", ha affermato Pachter a GamingBolt, "mi rendo conto che può essere duro da accettare per i possessori di Xbox One X, ma dovrebbero aver presente che dopo quattro anni ci può già essere un nuovo modello in arrivo. La mia idea è che Microsoft intenda lanciare la nuova Xbox per il 2020, ma se dovessero rendersi conto che Sony ha intenzione di utilizzare lo stesso periodo, allora potrebbero anticipare tutto".

Microsoft Conferenza E3 2018