13

Microsoft Windows 10, l'aggiornamento di maggio 2019 disponibile per il download

L'aggiornamento di maggio 2019 del sistema operativo Microsoft Windows 10 è disponibile per il download se ci si è iscritti al programma Insiders.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/04/2019

L'aggiornamento di maggio 2019 di Microsoft Windows 10, il sistema operativo più diffuso al mondo, è ora disponibile per chi ha aderito al programma Insider di Microsoft, che consente di ricevere in anteprima le nuove build a scopo di test.

Essendo davvero semplice entrare nel programma Insiders, diciamo che basta un po' di volontà per ottenere l'update. Basta infatti andare nelle Impostazioni, quindi cliccare su Aggiornamento e sicurezza e infine sulla voce Programma Windows Insider presente nella colonna di sinistra. Da lì basterà registrarsi per ottenere gli aggiornamenti.

Cosa attendersi da questo aggiornamento? In teoria nessuna novità fondamentale, anche se ci sono delle caratteristiche interessanti come Windows Sandbox e il supporto per le kaomoji emoji. In generale, comunque, l'aggiornamento di maggio 2019 di Microsoft Windows 10 migliora la stabilità del sistema operativo. Mark Hachman di PCWorld ha riportato di aver scaricato e installato l'aggiornamento in circa venti minuti.