4

Windows 10 Update maggio 2019, Microsoft dà più controllo sulle installazioni

Tutte le novità dell'Aggiornamento di Maggio 2019 di Windows 10, tra cui la possibilità di controllare i futuri aggiornamenti del sistema operativo Microsoft.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/04/2019

Il nuovo aggiornamento di Windows 10 noto come Windows 10 Update di maggio 2019 è finalmente in arrivo: Microsoft comincerà a distribuirlo già dalla prossima settimana per gli utenti tester, e verso fine mese sarà infine disponibile per tutti gli utenti. Tra i primi dettagli sarete felici di sapere che darà più controllo sulle installazioni del proprio dispositivo.

Passiamo ai dettagli dell'aggiornamento di Windows 10 di maggio 2019: sappiamo al momento che dovrebbe trattarsi di un update leggero dal punto di vista del peso di download; il nome in codice è 19H1 e tra le altre cose introdurrà il supporto a Kaomoji, una feature nota come Windows Sandbox (permetterà di lanciare con più sicurezza alcuni programmi), e separerà Cortana dalla Ricerca Windows.

Il contenuto più importante di tutti, comunque, sarà la personalizzazione degli aggiornamenti di Windows 10: gli utenti potranno controllare quanti e quali aggiornamenti installare, anche decidendo di mantenere una build precedente del proprio sistema operativo. Facciamo un rapido esempio: non dovrete necessariamente installare 20 aggiornamenti obbligatori prima di arrivare a quello di vostro interesse, ma dedicarvi direttamente a quest'ultimo. Ad ogni modo maggiori dettagli verranno forniti nelle prossime settimane.

Windows 10 Aggiornamento Maggio 2019 1