Il nuovo aggiornamento di Windows 10 noto come Windows 10 Update di maggio 2019 è finalmente in arrivo: Microsoft comincerà a distribuirlo già dalla prossima settimana per gli utenti tester, e verso fine mese sarà infine disponibile per tutti gli utenti. Tra i primi dettagli sarete felici di sapere che darà più controllo sulle installazioni del proprio dispositivo.
Passiamo ai dettagli dell'aggiornamento di Windows 10 di maggio 2019: sappiamo al momento che dovrebbe trattarsi di un update leggero dal punto di vista del peso di download; il nome in codice è 19H1 e tra le altre cose introdurrà il supporto a Kaomoji, una feature nota come Windows Sandbox (permetterà di lanciare con più sicurezza alcuni programmi), e separerà Cortana dalla Ricerca Windows.
Il contenuto più importante di tutti, comunque, sarà la personalizzazione degli aggiornamenti di Windows 10: gli utenti potranno controllare quanti e quali aggiornamenti installare, anche decidendo di mantenere una build precedente del proprio sistema operativo. Facciamo un rapido esempio: non dovrete necessariamente installare 20 aggiornamenti obbligatori prima di arrivare a quello di vostro interesse, ma dedicarvi direttamente a quest'ultimo. Ad ogni modo maggiori dettagli verranno forniti nelle prossime settimane.
Windows 10 Update maggio 2019, Microsoft dà più controllo sulle installazioni
Tutte le novità dell'Aggiornamento di Maggio 2019 di Windows 10, tra cui la possibilità di controllare i futuri aggiornamenti del sistema operativo Microsoft.