2

Minecraft Dungeons: cross-play a novembre, update e DLC a dicembre

Minecraft Dungeons si aggiornerà ancora con l'aggiunta del cross-play gratis a novembre, mentre un ulteriore update con nuovi contenuti e DLC arriverà a dicembre.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/10/2020

Minecraft Dungeons sarà protagonista di grandi novità nei prossimi mesi tra autunno e inverno, con il cross-play annunciato e in arrivo per novembre e un sostanzioso update con DLC e Season Pass a dicembre.

Durante l'evento Minecraft Live, che ha sostituito quest'anno il Minecon e ha portato ottime notizie anche per il Minecraft standard con il Cave & Cliffs update, c'è stato spazio anche per Miencraft Dungeons, che si prepara a una nuova stagione di contenuti e novità in arrivo.

Prima di tutto, a novembre verrà pubblicato l'aggiornamento gratuito che porta il cross-play tra Xbox, PC, PS4 e Nintendo Switch, con multiplayer cross-platform e probabile trasferimento dei progressi tra una piattaforma e l'altra.

Mclive Summary Dungeons1


A dicembre, invece, sarà il momento del lancio di un nuovo Season Pass, con l'arrivo del DLC Howling Peaks, che introduce la nuova ambientazione montana da esplorare, con ulteriori quest e dungeon e l'introduzione del nuovo boss, il Tempest Golem.

Nel medesimo periodo dovrebbe arrivare anche un altro update gratuito, che introduce l'Apocalypse Plus: questa è praticamente una nuova modalità di gioco che incrementa ulteriormente la sfida di Minecraft Dungeons, andando oltre l'Apocalisse attuale, ovvero il massimo livello. Con questo update vengono introdotti altri 20 nuovi livelli di difficoltà oltre all'Apocalisse 7, aumentando anche il cap del livello dei giocatori e consentendo l'accesso a nuovi oggetti e incantamenti.

Dopo l'espansione Creeping Winter, insomma, ci sarà ancora un bel po' da giocare nei prossimi mesi per Minecraft Dungeons.

Mclive Summary Dungeons2


Mclive Summary Dungeons3