1

Minecraft Earth ha un periodo di lancio in accesso anticipato, pre-registrazioni aperte

Minecraft Earth verrà lanciato in accesso anticipato a partire da ottobre 2019 su alcuni mercati minori, per poi arrivare ovunque entro Natale, mentre la versione completa arriverà successivamente.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/09/2019

Dal MineCon 2019 in corso oggi sono arrivate notizie interessanti per quanto riguarda Minecraft Earth, che si presenta come la prossima grande novità nell'universo creato da Mojang, con un periodo di lancio in accesso anticipato più definito, ovvero ottobre 2019.

Non si tratta ancora del lancio ufficiale visto che a ottobre 2019 assisteremo all'accesso anticipato di Minecraft Earth esclusivamente in alcuni territori, con una sorta di soft launch su "mercati più piccoli" prima di arrivare a coprire tutto il mondo. L'aggiunta di ulteriori regioni avverrà in ondate progressive attraverso vari aggiornamenti, ma l'idea è di coprire l'intero mercato globale entro il periodo natalizio, almeno per quanto riguarda la versione early access.

La versione di Minecraft Earth che verrà distribuita in accesso anticipato a ottobre sarà ovviamente diversa da quella definitiva, con solo alcune funzioni attivate e con le altre che verranno aggiunte attraverso gli aggiornamenti successivi. Saranno comunque presenti le Adventure, ovvero la componente in stile avventure con la possibilità di effettuare quest ed esplorare ambientazioni, portando a termine vari obiettivi.

Ulteriori contenuti arriveranno in Minecraft Earth per la primavera del 2020. Le pre-registrazioni per prendere parte all'accesso anticipato su iOS e Android sono aperte da oggi.

Per chi non ha seguito la vicenda, il gioco in questione è una nuova versione di Minecraft per piattaforme iOS e Android che sfrutta la realtà aumentata per inserire le ambientazioni del gioco direttamente all'interno della realtà, con la possibilità di costruire, combattere, raccogliere risorse e prendere parte a varie avventure.