2

Minecraft Legends, data di uscita e multiplayer cross-platform presentati in video

Primo gioco del Developer_Direct, Minecraft Legends è stato presentato in video con il suo multiplayer competitivo cross-platform e la data di uscita.

Minecraft Legends, data di uscita e multiplayer cross-platform presentati in video
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/01/2023

Minecraft Legends ha aperto il Developer_Direct con una presentazione in video del multiplayer competitivo, che funzionerà cross-platform e consentirà dunque agli utenti di sfidarsi su tutte le piattaforme, indistintamente. Inoltre è stata rivelata la data di uscita del gioco, fissata al 18 aprile.

In Minecraft Legends verremo chiamati a formare due squadre da quattro giocatori e potremo affrontare il team avversario all'interno di scenari generati dinamicamente, ogni volta diversi, in cui il nostro obiettivo sarà quello di costruire una base e difenderla dall'attacco dei nostri avversari, a turno.

Gli sviluppatori di Mojang hanno parlato della loro esperienza con Minecraft Legends, la possibilità di seguire precise strategie ma anche di divertirsi sperimentando approcci peculiari che potrebbero portare al successo così come a un clamoroso fallimento.

Il fattore procedurale contribuirà naturalmente a donare al gioco la varietà necessaria a evitare di risultare ripetitivo: gli autori sostengono che il gameplay rimanga sempre fresco e non stanchi mai. Come detto, ad aprile potremo verificare noi stessi se ciò corrisponde al vero.