15

Monster Hunter Generations Ultimate disponibile, con trailer di lancio

Monster Hunter Generations Ultimate per Nintendo Switch è finalmente disponibile con un bel trailer di lancio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/08/2018

Monster Hunter Generations Ultimate per Nintendo Switch è finalmente disponibile anche in occidente. Si tratta del seguito di Monster Hunter Generations e segna il debutto della serie sulla console ibrida di Nintendo: "gli utenti potranno giocare per la prima volta in modalità wireless locale oppure in modalità multiplayer online, con supporto fino ad un totale di 4 cacciatori, sulla tv di casa o in movimento, grazie alla portabilità della console."

Come sempre per la serie, in Monster Hunter Generations Ultimate il giocatore vestirà i panni di un cacciatore dedito alla ricerca e all'abbattimento di mostri enormi e pericolosissimi. "Durante l'avventura, il cacciatore dovrà anche difendere i 4 villaggi principali da gravi minacce, tra cui un nuovo pericolosissimo Drago Antico. Il titolo presenta una combinazione di varie caratteristiche, unendo al classico gameplay della serie nuove meccaniche, nuove aree esplorabili e nuovi mostri, tra cui due tra i preferiti dei fan: lo Zinogre, veloce come un lampo e il furtivo Nargacuga dalla coda lunga. Il gioco, inoltre, vanta il roster di mostri più completo di tutta la serie."

Monster Hunter Generations Ultimate "introduce anche un nuovo livello di missioni, chiamato "G" rank, caratterizzate da versioni potenziate e ancora più formidabili dei classici mostri a cui i fan sono abituati, mettendo così alla prova le tattiche dei cacciatori più esperti con pattern di attacco diversi e abilità mai viste prima d'ora!"

Oltre alle opzioni per i giocatori più navigati, Monster Hunter Generations Ultimate è pensato anche per i neofiti. In particolare le potenti mosse speciali Arti di Caccia sono eseguibili con un semplice tocco sul touch screen. "Gli utenti potranno sperimentare e scegliere tra 6 diversi Stili di Caccia, inclusi due nuovi stili: lo Stile Coraggio, che ricompensa i giocatori con nuove mosse, permettendogli di concatenare più attacchi di fila e lo Stile Alchimia, uno stile di supporto che permette di creare vari oggetti utili durante un combattimento. I cacciatori sono pertanto incentivati a esplorare e personalizzare la loro esperienza da una missione all'altra, con l'obiettivo di trovare lo stile di gioco che più si addice a loro."

Infine, chi ha giocato a Monster Hunter Generations potrà trasferire i suoi salvataggi in Monster Hunter Generations Ultimate per continuare l'avventura da dove l'aveva lasciata.

Monster Hunter Generations Ultimate disponibile, con trailer di lancio