20

Overwatch e Heroes of the Storm, casse premio illegali in Belgio

La legislazione belga continua a colpire i giochi con casse premio, in questo caso Overwatch e Heroes of the Storm di Blizzard

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/08/2018

La legislazione belga, che ha equiparato le casse premio al gioco d'azzardo, continua a colpire, in questo caso Overwatch e Heroes of the Storm.

Sui suoi forum ufficiali Blizzard ha annunciato di aver disattivato la possibilità di acquistare casse premio in Overwatch e Heroes of the Storm in Belgio, in ottemperanza a quanto deciso dal ministro della giustizia belga, che ha adottato completamente il rapporto sulle casse premio della Commissione per il gioco d'azzardo. Insomma, in Belgio le casse premio di Overwatch e Heroes of the Storm sono considerate a tutti gli effetti una forma di gioco d'azzardo.

Blizzard non condivide la posizione della commissione, ma si è dovuta adeguare. Comunque sia, i giocatori belgi potranno continuare a ottenere le casse giocando e Blizzard ha assicurato che manterranno l'accesso a tutti i contenuti dei due giochi.

Overwatch e Heroes of the Storm non sono i primi titoli a subire gli effetti della legislazione belga. Se ricordate anche 2K Games ha dovuto rimuovere le casse premio dalla serie NBA 2K per lo stesso motivo e immaginiamo che anche altri titoli dovranno presto adeguarsi alle nuove regole.

Hammond Overwatch