29

NBA 2K, microtransazioni dichiarate illegali da Belgio e Olanda

Continuano gli interventi politici sulle microtransazioni: Belgio e Olanda hanno dichiarato illegali le microtransazioni della serie NBA 2K

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/08/2018

Gli utenti belgi non possono più acquistare con soldi veri i pacchetti di carte per la modalità My Team della serie NBA 2K.

La legge belga sul gioco d'azzardo ha imposto la rimozione delle microtransazioni da tutti i capitoli della serie per consentire al publisher di continuare a venderli nei negozi. 2K Games non è d'accordo con la posizione del governo belga, ossia considera i pacchetti di carte per la modalità My Team legali, e sta lavorando con le istituzioni per avere una diversa interpretazione della legge, intanto non ha potuto che adeguarsi.

Oltre al Belgio, anche l'Olanda ha preso una decisione simile. La commissione per il gioco d'azzardo olandese ha dichiarato che le meccaniche delle casse premio violano la legislazione locale sul gioco d'azzardo e ha obbligato 2K Games a rimuoverle. Anche in questo caso il publisher non concorda con la decisione e sta lavorando con la commissione per trovare una soluzione.

Di suo 2K Games ha invitato i giocatori arrabbiati per la rimozione delle microtransazionia contattare le autorità locali per farsi sentire. Sinceramente fatichiamo a credere che saranno in molti a difenderle (magari chi ci ha speso sopra molti soldi), ma di nostro non possiamo che riportare l'appello.

NBA 2K, microtransazioni dichiarate illegali da Belgio e Olanda