52

Monster Hunter, presto potrebbe essere annunciato un capitolo esclusivo per Nintendo Switch

Stando a un insider, presto Capcom annuncerà un Monster Hunter esclusivo per Nintendo Switch, di cui per ora non si sa assolutamente nulla.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/02/2019

Stando all'insider LeakyPandy, preso Capcom annuncerà un nuovo Monster Hunter per Nintendo Switch. Secondo lui il titolo sarà svelato il mese prossimo.

L'insider ha dato l'informazione, che comunque va presa con le dovute cautele, in risposta a un Tweet di poche ore fa del Global Market Researcher Stealth, che commenta l'annuncio delle vendite di Monster Hunter Generations Ultimate per Nintendo Switch, attualmente a più di 1,2 milioni di copie. Stealth si chiede a fine messaggio: "Immaginate se Switch ottenesse un nuovo Monster Hunter venduto come tale?", da cui la riposta di LeakyPandy.

Ovviamente per ora non c'è niente di confermato, anche se è risaputo che i rapporti tra Capcom e Nintendo sono ottimi. Del resto la serie Monster Hunter ha sempre fatto benissimo sulle console della casa di Mario, quindi lanciare un nuovo capitolo esclusivo per Switch un suo senso lo avrebbe eccome. Capcom poi non dovrebbe avere grossi problemi a portare avanti due filoni paralleli della serie: quello inaugurato da Monster Hunter World e quello più tradizionale, traghettato sulla console ibrida. Comunque sia, staremo a vedere.