32

Monster Hunter Rise Sunbreak: dimensioni del download svelate, pesa più del gioco base

Capcom ha annunciato le dimensioni dell'aggiornamento che introdurrà l'espansione Sunbreak di Monster Hunter Rise. Rispetto al gioco base sono gargantuesche.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   06/05/2022

Mancano poco meno di due mesi al lancio di Monster Hunter Rise: Sunbreak ma Capcom ha già svelato le dimensioni del download dell'aggiornamento che introdurrà la massiccia espansione dell'ultimo capitolo della serie. Parliamo di un peso di circa 13 GB, dunque dimensioni persino superiori a quello del gioco base con tutti gli aggiornamenti installati.

Il sito ufficiale di Monster Hunter Rise Sunbreak riporta che il 30 giugno, il giorno di uscita del DLC su Switch e PC, verrà pubblicato un aggiornamento, grazie al quale gli acquirenti dell'espansione potranno accedere alle nuove funzionalità e contenuti. L'update "richiederà circa 13 GB di spazio". Il peso del DLC è stato confermato anche dallo store Nintendo per Switch, mentre non è chiaro se le dimensioni saranno le stesse anche su PC.

Monster Hunter Rise: Sunbreak, un'immagine tratta dall'espansione
Monster Hunter Rise: Sunbreak, un'immagine tratta dall'espansione

Giusto per fare un paragone, Monster Hunter Rise base pesa 10,5 GB su Nintendo Switch, dunque parliamo di un aggiornamento dalle dimensioni piuttosto importanti, ma d'altro canto sappiamo già che l'espansione sarà decisamente corposa dato che introdurrà tanti nuovi mosti e location inedite. Detto questo, tenete presente che è impossibile valutare la "grandezza" di un contenuto semplicemente dalle dimensioni del file.

Rimanendo in tema, vi ricordiamo che questa settimana Capcom presenterà un nuovo Digital Event dedicato a Monster Hunter Rise: Sunbreak dove verranno svelate nuove informazioni sull'attesa espansione.