5

Naruto: il cosplay di Ino e Shikamaru di Shirogane e Streexx dà vita al Team 10

Il cosplay di Ino e Shikamaru, due membri del Team 10 di Naruto, eseguito da Shirogane e Streexx porta letteralmente in vita ai due ninja della foglia.

NOTIZIA di Luca Forte   —   05/02/2021

Il cosplay di Ino Yamanaka e Shikamaru Nara eseguito da Shirogane e Streexx è davvero perfetto. I due membri del Team 10 di Naruto, infatti, sono portati letteralmente in vita dai due cosplayer, capaci di interpretare in maniera notevole i due ninja della foglia. Adesso manca solo Choji Akimichi.

Il Team Asuma, infatti, è composto da Shikamaru Nara, Choji Akimichi e Ino Yamanaka, con maestro Asuma Sarutobi. È la sedicesima generazione del Trio Ino-Shika-Cho. Si tratta di un team all'apparenza poco talentuoso e affidabile, dato che composto da un goloso, una chiacchierona e uno svogliato, ma nel corso della storia Masashi Kishimoto è riuscito a dare maggiore profondità e spessore a questi personaggi.

Shikamaru diventa un ninja e un leader affidabile, capace di superare i suoi limiti nel momento del bisogno, mentre Ino metta da parte la rivalità con Sakura per diventare una guerriera capace e coraggiosa.

Delle eccellenti interpretazioni di Shirogame ve ne avevamo già parlato. Abbiamo proposto una sua Asuka di Neon Genesis Evangelion e una Akali delle K/DA di League of Legends davvero perfetto. In questo caso è raggiunta da Streexx, un cosplayer piuttosto dotato, soprattutto nell'interpretare Shikamaru.

La coppia è davvero esplosiva e capace di farci pensare a come potrebbero essere dal vivo questi due personaggi. Perché i due, oltre alla somiglianza fisica e all'eccellente tecnica dei costumi, provano anche ad interpretare gli atteggiamenti classici di questi personaggi. Cosa ne pensate?