Dopo l'annuncio di questa estate, Koei Tecmo Europe ha fornito ulteriori dettagli su Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World, nuovo capitolo della celebre serie di RPG nipponici targata Gust che torna a mostrarsi in un nuovo trailer.
Il gioco non ha ancora una data di uscita in Europa ma intanto c'è un periodo previsto e la conferma delle piattaforme: sarà disponibile nei primi del 2019 su PC, PS4 e Nintendo Switch. In particolare, Koei Tecmo comunica alcuni dettagli sui personaggi che ritorneranno nel titolo di prossima uscita di GUST Studios, Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World, disponibile in edizione fisica e digitale sulle due console e solo in digitale su PC attraverso Steam.
In Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World i giocatori vestiranno i panni di Nelke von Lestamm, una giovane nobildonna che desidera diventare una alchimista, ma che tristemente non possiede il talento per farlo. Nelke è sempre stata affascinata dall'antica leggenda del Sage of Granzweit e alcuni rumour affermano che il sacro albero di Granzweit si trovi nelle terre di suo padre.
Non solo gli eccentrici alchimisti potranno far crescere Westwald, ma Nelke farà affidamento sul loro aiuto per svelare il mistero dietro l'albero di Granzweit. Il cast principale della serie Dusk; Ayesha Altugle, Escha Malier, Logix Ficsario, Shallistera Argo e Shallotte Elminus sono solo alcuni degli amici alchimisti che avranno il piacere di affiancarla nel suo viaggio. Altri alchimisti, da altri titoli di Atelier come le trilogie di Salburg, Mysterious e Arland, verranno rivelati in seguito.
In Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World, i giocatori avranno bisogno di denaro per occuparsi della terra e costruire nuove strutture, ma potranno richiedere l'aiuto di ben noti alchimisti. Inviando alchimisti attraverso le terre per raccogliere materiali e sintetizzarli, Nelke ricaverà introiti dalla vendita del prodotto finale in uno dei negozi di Westwald. Man mano che la popolazione della città crescerà, i giocatori potranno costruire atelier, negozi, punti di riferimento e strade. Molte strutture permetteranno agli aiutanti di eseguire le loro procedure quotidiane.