38

Red Dead Redemption 2: la natura western si mostra in nuove immagini

Abbiamo pubblicato 6 nuove immagini di Red Dead Redemption 2, incentrate in particolare sulla variegata fauna che caratterizza il mondo di gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/09/2018

Abbiamo parlato proprio ieri della natura selvaggia rappresentata con dovizia di particolari (anche troppi, in certi casi) all'interno di Red Dead Redemption 2 e oggi ne abbiamo un altro esempio pratico.

Vediamo dunque varie immagini dedicate agli animali presenti nell'ampio mondo liberamente esplorabile del gioco, tra cervi, alci, volpi, avvoltoi, bisonti e rettili assortiti. Si tratta solo di un piccolo esempio del grande ecosistema contenente oltre 200 differenti specie di animali programmato da Rockstar per Red Dead Redemption 2, tra mammiferi, uccelli, pesci e tanto altro in giro per la frontiera.

Ovviamente, buona parte di questa fauna giocherà un ruolo di primo piano nella caccia e nella pesca, che sono attività collaterali alquanto approfondite nella meccanica del gioco, ma molti animali hanno la semplice funzione di collocarsi in maniera adeguata all'interno di uno scenario naturale che sia il più realistico possibile. Insomma, ogni singola bestia presente nella grande mappa di Red Dead Redemption 2 non fa che evidenziare il grande lavoro di costruzione del mondo di gioco che è stato fatto da Rockstar per questo gioco.